Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali del contratto RAPIDOO

Termini e condizioni di vendita

Servizi automotive Rapidoo - Consulenza, soluzioni, formazione e prodotti
1 - Condizioni Generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali, unilateralmente predisposte da Rapidoo S.r.l., qui di seguito “Rapidoo”, con sede in Latina, via Monte Bianco snc, codice fiscale e partita IVA n. 02460150598, disciplinano il rapporto tra Rapidoo, da una parte ed il Cliente dall’altra, ossia la persona fisica o giuridica che conclude il contratto nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
1.2 Fatto salvo quanto previsto dalle disposizioni di legge, dalle condizioni generali riguardanti i contratti o i rapporti nominati, nonché dalle condizioni speciali eventualmente concordate direttamente tra le parti, le presenti condizioni hanno portata generale e si applicano a tutti i rapporti di cui al successivo art. 2.

2 - Oggetto del contratto

2.1 Rapidoo concede al Cliente, dietro pagamento di un corrispettivo da parte di quest’ultimo, il diritto di utilizzare in via non esclusiva e non trasferibile i propri servizi offerti sia sul web, ovvero erogati attraverso il sito www.rapidoo.it, che attraverso altri strumenti, finalizzati alla ricerca di informazioni provenienti dalla banca dati, il cui utilizzo e consultazione sono consentiti per le sole finalità e nei limiti previsti dal presente contratto.
2.2 Le caratteristiche e le modalità di erogazione dei servizi che formano oggetto del contratto sono descritte sul sito web www.rapidoo.it.
2.3 Il cliente, con la sottoscrizione del contratto o con l’accettazione dello stesso, dichiara sotto la sua personale responsabilità che i dati ottenuti dal/i servizio/i forniti da Rapidoo, saranno utilizzati ai soli fini professionali in riferimento al settore lavorativo/industriale dallo stesso espletato o indicato nello scopo sociale della propria ditta o società.
2.4 Il cliente potrà utilizzare il marchio “Rapidoo”, esclusivamente dietro approvazione di Rapidoo e per tutta la durata del/i servizio/i acquistato/i, rispettandone i colori, il lay-out e tutto ciò che lo rende unico.

3 - Entrata in vigore del contratto

3.1 Il contratto di fornitura si considera concluso nel momento in cui lo stesso è sottoscritto dal cliente ed è accettato da Rapidoo.
3.2 L’accettazione avverrà automaticamente, decorsi 15 giorni dalla sua sottoscrizione / adesione, senza che Rapidoo abbia comunicato le sue intenzioni contrarie.
La comunicazione di user e password, avverrà attraverso la stampa del contratto e tramite comunicazione mail.

4 - Caratteristiche del servizio

4.1 Rapidoo interverrà per la risoluzione di eventuali errori dell’applicazione segnalati dal Cliente.
4.2 Rapidoo garantisce che le informazioni provenienti dalla banca dati sono nella sua piena disponibilità, e che le medesime ed il servizio sono conformi alle indicazioni risultanti nell’eventuale documentazione tecnica ad essi relativa.
4.3 Rapidoo cura a proprio insindacabile giudizio l’evoluzione del/i servizio/i e dei dati ad esso integrati. Rapidoo si riserva pertanto la facoltà di aggiornare il servizio/i e/o le informazioni in esso integrate e/o le strutture degli archivi, le modalità di interrogazione e/o di presentazione dei risultati, le interfacce grafiche, nonché di apportare modifiche, in ogni momento, a propria discrezione e senza preavviso qualora ne ravvisi l’opportunità.
4.4 Qualora sia prevista la facoltà per il Cliente di effettuare interrogazioni al sistema, mediante inserimento del numero di targa del veicolo di cui si intendono ottenere informazioni, questo servizio sarà erogato nei limiti del numero massimo di interrogazioni previsto dalle condizioni commerciali in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, descritte sul sito www.rapidoo.it nonché riportate nella lettera di abilitazione trasmessa per e-mail. In ogni caso Rapidoo non sarà responsabile per l’ipotesi in cui l’interrogazione rimanga priva di riscontro. Resta inteso che le interrogazioni inevase non verranno computate.

5 - Obblighi e responsabilità a carico del Cliente

5.1 Il Cliente ha facoltà di utilizzare il servizio/i e le informazioni ad esso/i integrate, descritte sul sito web www.rapidoo.it nei ristretti limiti e per le sole finalità previste dal contratto, e si impegna ad evitarne e prevenirne la riproduzione e/o la utilizzazione non autorizzata. In particolare, e senza pregiudizio di ogni altro obbligo stabilito dal presente contratto o derivante dalla legge, è fatto obbligo al Cliente di:
– Astenersi dall’utilizzare il/i servizio/i per finalità diverse da quelle espressamente consentite dal contratto;
– Astenersi da qualsiasi attività di estrazione e di reimpiego, di trasferimento permanente o temporaneo su un altro supporto e di messa a disposizione del pubblico mediante distribuzione di copie, noleggio e/o trasmissione, effettuate in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, della totalità o di una parte sostanziale del contenuto informativo integrato al servizio, se non espressamente consentite dalla legge o da Rapidoo per iscritto;
– Mantenere segreto user e password necessari per l’utilizzazione del servizio, impedendo che vengano utilizzati impropriamente o indebitamente, e rimanendo comunque responsabile per ogni uso degli stessi;
– Adottare ogni misura di carattere organizzativo o contrattuale e attuare ogni altra cautela necessaria o utile per assicurare la piena riservatezza del servizio e delle informazioni provenienti dalla banca dati e la salvaguardia dei diritti di Rapidoo;
– Portare a conoscenza del personale addetto gli obblighi previsti dal presente contratto e necessari per la protezione dei diritti di Rapidoo;
– Segnalare tempestivamente a Rapidoo eventuali situazioni che possano pregiudicare le condizioni di sicurezza e di segretezza, al fine di poter intraprendere tutte le possibili azioni, anche di natura preventiva, che possano eliminare o limitare il reale o potenziale rischio.
5.2 Si dà atto che gli obblighi di riservatezza previsti dal presente articolo rimarranno efficaci pure in ipotesi di scioglimento del contratto derivante da qualsiasi causa.
5.3 Il Cliente autorizza Rapidoo ad utilizzare in forma anonima e per finalità statistiche i dati introdotti dal Cliente nell’applicazione e memorizzati sull’hardware utilizzato presso il Provider.
5.4 Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo secondo quanto previsto nel successivo art. 6.
5.5 Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite e riconosce a Rapidoo il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’esecuzione del contratto, nel rispetto della normativa vigente.
5.6 Il Cliente dovrà comunicare per iscritto a Rapidoo ogni cambiamento dei propri dati identificativi e, in particolare, dei dati relativi alla residenza e/o domicilio e/o alla sede legale e/o altra sede ai fini della fatturazione, laddove prevista, prestando il consenso al relativo trattamento, in conformità e nei limiti dell’informativa ricevuta al momento della sottoscrizione del contratto. Tutte le comunicazioni inviate da Rapidoo all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente si reputeranno da questi conosciute.
5.7 Il Cliente s’impegna, in caso di conclusione del rapporto lavorativo, ad eliminare l’eventuale presenza del marchio “Rapidoo”, sulla propria carta commerciale, fatture, cataloghi, messaggi pubblicitari, insegne, imballi e tutti gli altri supporti fisici e non fisici.

6 - Corrispettivo e modalità di pagamento

6.1 Il Cliente è tenuto a corrispondere il canone previsto per l’uso del/i servizio/i che formano oggetto del contralto, secondo le tariffe e le modalità in esso specificate ed in vigore al momento della sua sottoscrizione.
6.2 Il mancato pagamento di una sola scadenza comporta la sospensione dei servizi e l’esigibilità dell’intero importo.
6.3 Il pagamento del canone dei servizi/prodotti va eseguito anche in caso di mancato utilizzo.
6.4 Il cliente potrà visualizzare le fatture sul sito www.rapidoo.it, all’interno della propria area riservata.
6.5 L’azienda si riserva di accettare dopo aver valutato le condizioni di pagamento del servizio/i acquistato.
6.6 Il servizio/i è stato acquistato per il totale di mesi inseriti nel contratto, pertanto il pagamento per la fruibilità è anticipato, con possibilità di rateizzazione, eventualmente prevista e oggetto ad accettazione, da parte dell’azienda.
6.7 Nel caso di acquisto di giornate di formazione, la relativa quota di partecipazione non verrà rimborsata, anche in caso di mancata presenza alle giornate formative. La presenza , inoltre, non potrà essere recuperata in altre date.

7 - Durata del contratto
7.1 La durata del/i servizio/i – espressa in mesi – sarà indicata nello stesso prima della sottoscrizione. 7.2 In assenza di specifica indicazione, il contratto di vendita del/i servizio/i avrà durata di un anno. 7.3 La durata del/i servizio/i non potrà essere interrotta prima della scadenza degli stessi. 7.4 Il/i servizio/i non si rinnoveranno in automatico.
8 - Clausola risolutiva espressa
Il mancato adempimento da parte del Cliente ad una qualsiasi delle obbligazioni previste dagli artt. 5 e 6 costituisce causa di risoluzione di diritto del contratto, a norma dell’art.1456 del codice civile e comporterà l’incasso immediato delle somme scadute e che andranno a scadere.
9 - Clausola di conciliazione e foro competente
Tutte le parti che hanno sottoscritto il presente contratto stabiliscono che per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Latina. Resta inteso che prima di intraprendere un’azione legale o arbitrale, le parti concordano che la risoluzione delle controversie riguardanti il contratto e la sua esecuzione saranno deferite alla Camera di Commercio di Latina e risolte secondo il Regolamento di conciliazione da questa adottato.
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